Home

 

Benvenuti nel mio Blog!

Due parole di presentazione per chi non mi conosce: mi chiamo Federico e nella vita mi interesso sia di musica che di tecniche di guarigione non convenzionali.

Le due attività in genere procedono parallele, ma si possono anche incrociare. Quindi a volte mi tocca trattare i mal di gola dei cantanti che accompagno (altrimenti salta il concerto), oppure uso i suoni e la musica nelle mie terapie.

Oltre a ciò sono il responsabile in America Centrale di una Missione che mi sta particolarmente a cuore: Radionica Senza Frontiere (o, meglio ancora, Radiónica Sin Fronteras, che fa più esotico).  E’ un progetto della Società Italiana di Radionica e Radiestesia, di cui ho l’onore di essere il vicepresidente.

Radionica Senza Frontiere intende portare la radionica e la radiestesia in giro per il mondo, come aiuto e risorsa per le popolazioni povere che spesso non possono permettersi le cure mediche.

Il Progetto va a gonfie vele: dal 2010 abbiamo già diplomato 35 Operatori Radionici in America Centrale, è stata creata la Fundación Centroamérica de Radiónica y Radiestesia en la Medicina Integrativa e abbiamo aiutato diverse popolazioni indigene. 

Dulcis in fundo, grazie all’interessamento degli Operatori Radionici che si sono diplomati nella nostra scuola, il Nicaragua ha riconosciuto la Radionica come terapia ufficiale (art. 10 della  Ley de Medicina Natural n. 774 del 29.04.14). 

Questa Missione è per me un’avventura entusiasmante, ma sono sempre in ballo per trovare i fondi che mi permettano di continuarla. Quando sono in loco lavoro a tempo pieno come guaritore e insegnante (e me la cavo così), però rimangono sempre scoperte le spese di aereo per andare laggiù (e mica è dietro l’angolo!).

Per questo motivo mi auto-sponsorizzo tenendo in Italia dei corsi di differenti tecniche di guarigione energetica e di meditazione (Magnetismo Umano, Pyramid Reiki, Visualizzazione Creativa, ecc.).  Questi seminari sono spesso inseriti nel calendario dei corsi della Società Italiana di Radionica e Radiestesia.

Il presente Blog fa parte di questa operazione di fundraising, per permettere  alla Missione Radionica Senza Frontiere di continuare a vivere.

In pratica:

  • pubblico GRATUITAMENTE in questo sito degli articoli tecnici, dei grafici e delle meditazioni audio (in  mp3) che siano utili a tutti gli studenti, gli amici e i colleghi che si occupano di guarigioni non convenzionali (Radionica, Radiestesia, Magnetismo Umano, Pranoterapia, Reiki ecc.). Farò del mio meglio per condividere del materiale di un buon livello professionale (magari pure ottimo se mi riesce, dai!)
  • in cambio vi chiedo d’aiutare Radionica Senza Frontiere con delle libere donazioni, da effettuare utilizzando questo bottone di PayPal
    Per una donazione senza PayPal potete fare un bonifico a questo conto:

Federico Marincola
Banca Popolare di Novara, filiale di Ventimiglia
IBAN: IT91L0503449111000000001518
n. conto: 1518

Grazie mille e…

Vivete Felici!

Per contattarmi potete usare questo modulo: